Balla con Me

Il percorso è rivolto a bambini da 1 a 3 anni e ai loro genitori. La metodologia di coppia è pensata per donare ai piccoli maggior serenità nella scoperta di sé perché affiancati da una persona conosciuta e con la quale hanno uno speciale legame emotivo. Ogni movimento, esercizio, gioco, storia o attività viene vissuta da entrambi ed è introdotta, con la gioia della creatività, in un contesto musicale.

Attraverso la lettura di storie, l’ascolto di musiche e ritmi diversi e l’utilizzo di diversi materiali (cerchi, palle, nastri, ecc.) si andrà a creare un ambiente favorevole alla conoscenza di sé e alla relazione adulto/bambino.

Tutto il percorso mira a stimolare la creatività, l’intelligenza e la conoscenza del proprio corpo, anche grazie al supporto dato dalla presenza di un adulto di riferimento. Un movimento libero e armonioso nello spazio, nella musica, con gli altri bambini e con il genitore dona spazio per idee, creatività, desideri e immaginazione.


QUANDO
Un appuntamento al mese da ottobre a maggio.
Il secondo sabato del mese alle ore 10.15 
I bambini possono essere accompagnati dalla mamma o dal papà... oppure da un nonno, una zia, purchè sia una figura di riferimento con la quale il bimbo si senta a suo agio.